Ci sono alcuni oggetti utili a cui non viene dato il giusto valore perché poco considerati o poco luccicanti. Tra questi ci sono gli asciugamani in microfibra.

Questo tipo di asciugamani compatti sono utili in tantissime situazioni in quanto sono:

  • Leggeri
  • Si asciugano in poco tempo
  • Compatti

Sembra una cosa da poco ma è la descrizione perfetta per definire un acquisto utile.

Oltre a queste caratteristiche sono anche multifunzionali, cioè possono essere usati in tante situazioni differenti e mantenendo comunque invariata la loro utilità.

Gli asciugamani in microfibra in particolare possono essere usati sia nella sacca della palestra per evitare di toccare lo schifo di altri scrocchiazzeppi, come telo per il mare o per un pic nic o anche come asciugamano di emergenza da viaggio.

Ma perché dovresti preferirli agli asciugamani in cotone classici?

Beh per le qualità della microfibra!

Gli asciugamani in microfibra sono fatti di fibre sintetiche intrecciate insieme per creare un tessuto. Questo viene poi tagliato a pezzi per dargli la forma che tutti conosciamo, infatti trovi modelli di diverse taglie!

Gli asciugamani in microfibra attirano le molecole d’acqua sulla superficie del materiale. Le gocce d’acqua quindi aderiscono e non vengono assorbite!

Questo succede perché le microfibre sono molto sottili e hanno un’ampia superficie su cui le gocce d’acqua possono aderire invece di attirarle come fanno il cotone o altri materiali naturali.

In sintesi assorbono più acqua e si asciugano più velocemente!

Nel modello nel bottone sotto trovate un asciugamano di diverse misure e con una pratica sacchetta per diminuire lo spazio nel tuo zaino!