Sei andato in vacanza e hai comprato regali fino al quarto grado di parentela. Hai fatto un cazzata, lo sai, ma non vuoi neanche regalare soldi per il peso extra alla compagnia low cost. Pensa se avessi comprato una mini bilancia pesa valigie.
Eh si, ti saresti risolto un sacco di problemi con questo oggetto utile che pesa pochi grammi e puoi ficcare in ogni anfratto della valigia o addirittura della giacca.
Come sai le compagni di volo lowcost (ma non solo) lucrano vergognosamente sulle valigie extra e soprattutto sul peso.
Controllano sempre (soprattutto al ritorno) e non fanno sconti neppure se fai le peggiori sceneggiate. Quindi bisogna avere sempre un occhio di riguardo alle misure della valigia in cabina e sul bagaglio a mano.
Se sei un viaggiatore provetto saprai già come comportarti ma, in ogni caso, dovresti avere anche sempre appresso una bilancia pesa valigie come questa.
Usarla è un cacchiata:
- Allacci la fibbia alla maniglia del trolley o dello zaino e la chiudi
- Tiri su la valigia staccandola da terra e sfruttando la sua maniglia ergonomica
- Premi il tasto on
- Sul display digitale della bilancia pesa valigie vedrai il carico complessivo del tuo bagaglio
- Fine della storia!
È oggettino utile sia all’andata di un viaggio che, soprattutto al ritorno quando ti sarai riempito di paccottiglia inutile classificata come artigianato locale.
Già ti sei fatto fregare da qualche venditore locale, evita almeno di pagare sovrattasse aeroportuali. Comprati la bilancia pesa valigie e sposta comodamente in albergo i carichi tra il trolley e lo zainetto a mano in modo da rispettare i limiti.
Insomma per me è uno degli accessori per viaggio da portarti sempre, lo trovi qui 👇🏻