L’altro giorno sono entrato da Ikea e nella sezione piante ho visto un portavaso con ruote. Era molto carino con il suo metallo zincato e ti giuro che penso a quel carrellino per piante da giorni.
Non ci penso perché ho qualche parafilia nei confronti delle piante, dei fiori o di qualsiasi cosa che produca Ikea ma perché mi ha fatto pensare a quante volte mi sono rotto la schiena nel spostare oggetti.
Ho 35 anni, la salute è dalla mia parte, faccio palestra da anni e conosco le corrette posizioni per tirare su gli oggetti (le ho scoperte dalle pubblicità) eppure mi continuo sempre a prendere uno strappo.
Sarà fracico ma quando ho visto il portavaso con ruote ho pensato che esistono davvero degli oggetti utili che con quattro soldi ti possono cambiare la settimana.
Spostare pesi o vasi pesanti infatti può essere un compito faticoso e può darti a problemi alla schiena. I vasi delle piante, in particolare, sono spesso molto più pesanti di quanto sembri a causa delle radici e possono causare seri traumi ai muscoli della schiena se non vengono sollevati correttamente.
Quindi:
- Fai palestra e diventi una branda
- Impari a sollevare bene gli oggetti e le piante
- Lasci tutto a marcire sul balcone di casa
- Te compri un carrello porta vaso con ruote
Quello d’Ikea che ho visto e ti ho raccontato a inizio articolo (questo) è molto grazioso ma puo sostenere un peso di soli 35kg.
A meno che non abbia piante piccoline io ti consiglio di comprarti questo qui che costa 35€, è regolabile per varie larghezze, ha ruote più tenaci e può sostenere un peso pari al motorino di tuo figlio: 150kg.
Ah trovi qua altre recensioni di oggetti utili per la casa! 😉