La carta da forno è uno di quegli strumenti per la cucina poco considerati ma indispensabili per chiunque voglia fare dei piatti al forno come Cannavacciuolo comanda!

Non fa bruciare le pietanze, le tiene umide e permette di usare meno olio.

Peraltro è anche una soluzione ottima per conservare il formaggio (lo mantiene umido), per pulire i vetri o i mobili d’acciaio. Giuro, non dico mica cavolate.

Però comprare rotoli e rotoli a profusione di carta forno è una scelta poco ecologico e anche dispendiosa economicamente.

Se esistesse una carta da forno riutilizzabile e lavabile!

Che bellezza sarebbe! Che economicità! Che meraviglia per la natura!

Beh, esiste. Davvero eh.

Ci sono diversi modelli ma più o meno tutti sono fatti in fibra di vetro con un rivestimento di teflon (lo stesso delle padelle), si possono tagliare a piacimento per farle a misura con le tue teglie e le puoi utilizzare quando vuoi in forno con temperature fino a 260°.

Ah si, la puoi usare in qualsiasi tipo di forno che sia a gas, elettronico o persino in micronde.

Tra tutti i prodotti in vendita su Amazon ti consiglio questo. Mi sembra la carta da forno riutilizzabile con il miglior rapporto qualità/prezzo, ha ottime opinioni su Amazon e parecchie recensioni rispetto alla concorrenza.

DISCLAIMER:  In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti effettuati con i link esterni, ciò non comporta alcun svantaggio per te e una piccola remunerazione per il mio lavoro.

Ah! Faccio uscire in continuazione dei nuovi articoli quindi segui gli aggiornamenti del sito iscrivendoti al canale telegram.