Scrivere su una cacchio di cinghia pettorale per zaino è davvero difficile.

Non solo è complicato è anche quasi inutile in quanto è una cosa così semplice che non dovrebbe essere spiegata.

Per farmi venire delle idee ho cercato l’aiuto di un servizio di copy con intelligenza artificiale

Sai che è successo?

Appena ha visto il tema cinghie pettorale per zaino mi ha mandato a fanculo e ha detto che va a Honolulu a meditare sulla sua esistenza.

Vabbè, capitano tutte a me.

Ma davvero… lo sai cosa è una cinghia toracica?

In pratica è una fascetta con a due estremi una clip di chiusura.  Una parte della fascetta si infila dentro gli spallacci dello zaino, l’altro (con la clip) l’aprite o chiudete come vi pare.

Ecco ma a che serve?

Beh, la fascetta chiusa all’altezza del petto bilancia il peso del carico. Non avrete quindi più uno zaino che pesa sulle spalle ma che scarica il peso anche sui pettorali.

Anche se quindi avete uno zaino carico come la merda il peso sarà ridotto. Il problema è che non tutti gli zaini la hanno alla nascita.

Anzi, è quasi una feature premium e la trovate solo su quelli più costosetti.

Che fare allora?

Comprare un zaino nuovo (anche si visto che sono un collezionista) oppure accroccare i vostri vecchi?

Ecco, con una cinghia pettorale per zaino può essere un piccolo upgrade low cost (10€ e c’è anche un fischietto di emergenza) e un modo per tenere in vita il tuo caro invicta del liceo.

Metti in conto che gli zaini moderni hanno una serie di chicche come materiali più impermeabili, sistema di areazione sulla schiena, tasche e taschine segrete e braccioli meglio imbottiti.

Ma se sei affezionato a un vecchio zaino o non vuoi spendere troppi soldi questa è la soluzione migliore per risparmiare un centone.