Scrivere questa recensione per un ferro da stiro verticale mi procura molto dolore nel petto, nel cuore e alle varie personalità ossessivo compulsive che compongono la mia anima di uomo maturo.
Però sono stato costretto a farlo dalla mia dolce metà. Una persona tanto amabile quanto incapace di stirare con un ferro a vapore con caldaia, il vero e unico modo per stirare degnamente i propri abiti.
Ma insomma, il ferro da stiro verticale è una buona alternativa al:
"vabbè ma i vestiti si stirano da soli, basta stenderli bene"
Porcaccia la miseria no! Maledetto accroccone, la roba si stira!
Se vuoi rendere umanamente accettabili i tuoi abiti usa un normale ferro a caldaia: ti metti friends in tv o un podcast nelle cuffie e passi 2 ore a rilassarti.
Altrimenti, puoi anche comprare questo ferro a vapore della Ariete
Un ferro stiro verticale o vaporetto o ferro da stiro portatile da viaggio è un piccolo oggetto utile che sfrutta la forza del vapore e della gravità per avere “dei vestiti cenciosi “stirati”.
Riempi la piccola caldaia d’acqua e lascia andare a temperatura il ferro, poggia il tuo vestito sulla porta di un armadio e su un gancio. Quando l’acqua è abbastanza calda premi il pulsante e, dall’alto in basso, comincia a passare il vapore.
Il vapore ammorbidirà il tessuto del vestito e la gravita aiuterà a togliere le pieghe.
Tra tutti i modelli di vaporetto il Duetto della Ariete è il migliore ferro da stiro verticale in commercio.
Quest per una sua particolarità: puoi girare la piastra e stirare anche in orizzontale rendendolo utile come ferro da stiro portatile per un viaggio o una vacanza.
Si, lo odio, ma è meglio di non stirare affatto i vestiti. E ogni tanto è utile anche a casa.