Ammettetilo! I giochi di società di natale, la tombola e qualsiasi altro gioco con le carte tradizionali ti hanno rotto il cazzo.

Non ne puoi più della tombola con il banco lentissimo, non ne puoi più dello zio simpatico che dice sempre “ambo!”, non ne puoi più di perdere ad un gioco con le carte contro tua nonna e meditare vendetta fino al successivo natale.

Sii vendicativo e prenditi un gioco di società per litigare serio con tutti i parenti ed amici!

Magari perderai ma sai il divertimento?

Ecco, il gioco migliore in assoluto in questo senso è Exploding Kitten, un gioco con le carte semplice da giocare, divertente e che diventa una vera e propria droga.

In un mazzo a centro tavolo vengono messe delle carte. Alcune di esse di garantiscono dei poteri speciali mentre 4 ti faranno esplodere e perdere la partita.

Ad inizio partita a ogni giocatore vengono assegnate 7 carte con poteri più una che permette di sopravvivere se becchi la carta esplosione.

Quando arriva il tuo turno hai infatti due possibilità:

  • Passare
  • Giocare le tue carte contro gli avversari per rubargliene alcune, annullargli il potere dell’azione o dargli un doppio turno, oppure puoi usarle a tuo vantaggio. Ad esempio puoi prevedere il futuro nel mazzo al centro. Alla fine però dovrai sempre pescare una nuova carta

Chi sopravvive allo stilicidio di vendetta degli avversari e rimane vivo vince la partita.

Semplice no? E divertente!

Capire le regole è semplice da subito, le carte sono molto divertenti da giocare e presto entra in gioco un meccanismo di vendetta e sadismo.

Hai presente i litigi che facevi con UNO? Non sono niente, fidati!