Ho volutamente scelto di pubblicare questo articolo dopo pranzo perché altrimenti ti avrei mandato di traverso il cibo.
Sappi che dopo aver letto il perché di questo articolo ti andrai subito a comprare subito un kit di pulizia pc e ti spiego il perché… un perché non molto piacevole!
Secondo alcuni test fatti da qualche università con tanti fondi e poche idee scientificamente valide smartphone e pc sono tra gli oggetti con più germi e batteri della terra.
Non scherzo eh, son peggio del cesso di un autogrill!
Su quasi 4000 prelievi il 67% degli smartphone e telefoni dell’ufficio e il 69% dei pc presentava percentuali significative di germi, ma mica è finita! Nel 30% dei telefoni e sull’9% delle tastiere del pc erano presenti tracce di contaminazione fecale!
Ecco, ora fermati.
Non buttare il telefono e non cominciare a dare fuoco a tutti gli oggetti che hai attorno a te perché c’è una soluzione molto più semplice della devastazione e consiste nell’usare un kit di pulizia per smartphone e pc assieme a uno spray igenizzante apposito per schermi e tastiere.
Il kit comprende tutti gli oggetti per pulire il pc, è molto compatto tanto da poterlo mettere in qualsiasi zaino o valigia.
Si tratta di un kit 10 in 1 in cui ci sono: spazzola retrattile, estrattore chiave, penna con punta in metallo, lente con penna in plastica, spugna floccata, spazzola morbida, erogatore spray da 2ml (ci mettete quello comprato), panno per lucidare (2 pezzi), panno in microfibra e 5 piccoli piccolo panni di ricambio.
Insomma sei pronto a pulire il pc e a debellare qualsiasi batterio nella postazione di lavoro.
Poi puoi sempre andare in giro con una tuta ignifuga o uno scafandro eh…