Giuro che non voglio portarti sfiga, ma gli incidenti stradali capitano e una persona intelligente è pronta a qualsiasi situazione. Avere quindi in macchina un kit sicurezza auto con rompivetro e un taglia cinture di sicurezza è una cosa che può fare la differenza tra la vita e la morte

L’oggettino di cui parlo oggi serve proprio a questo! È un kit sicurezza auto compattissimo, si aggancia in qualsiasi parte della macchina, si usa facilmente e costa poco più di 10€.

Forse mi sbaglio ma ritengo che la tua vita valga più del costo dell’ennesimo McMenù del big mac, quindi vediamo in cosa consiste questo aggeggio.

Il RESQME ha due cose:

  • Una lama taglia cinture di sicurezza in caso d’incidente stradale
  • Un rompivetro

Per usare la lama devi sganciare la sicura del kit sicurezza auto e poi usarla in diagonale per tagliare la cintura di sicurezza. In pochi secondi sei libero.

Il rompivetro è molto particolare e non devi applicare forza per usarlo come con un martelletto spaccavetro. Basta premere il RESQME sul vetro (attenzione funziona solo su quelli laterali) e lasciar agire il meccanismo interno.

La pressione sul vetro farà caricare la molla interna che, in pochi millesimi di secondo, rilascerà un punteruolo. Sai cosa fa ? Frantuma il vetro!

Ok, sembra complicato, ma non lo è!

Guarda questo video di spiegazione:

Questo kit di sicurezza auto con rompivetro e taglia cintura è l’esempio perfetto di oggetto utile. Se ti serve può fare la differenza e salvarti il culo, se non ti serve comunque hai fatto un acquisto utile e non ci hai speso troppi soldi.

Compralo e regalalo a Natale!

Ti prenderanno un po’ per il culo ma un giorno qualcuno ti ringrazierà!