No, no, no fermo. Ti parlo di un tagliunghie di qualità non perché mi sia giocato la capoccia o perché abbia finito tutti i temi per Oggetti Utili ma per un motivo ben più semplice: mi sono stufato di comprare prodotti di bassa qualità o che si rompono dopo pochi utilizzi.
Anche se sono un uomo (evita bodyshaming) sono fissato con la cura delle mani e ho provato qualsiasi kit tagliaunghie in commercio trovandomi sempre… male. Anzi, malissimo.
Forse le mie unghie sono fatte di adamantio eppure ho sempre acquistato prodotti per le mani che:
- Si rompevano dopo pochi utilizzi
- Troppo piccole o troppo grandi
- Con una lama che perdeva velocemente il filo
- Tagliavano in maniera irregolare l’unghia
Invece di continuare a comprare tagliaunghie di infima qualità e continuare a spendere 3 o 4 euro a botta ho deciso di informarmi un po’ e fare un investimento. Insomma mi sono stufato di buttare soldi e pazienza.
Ok, ho evitato di comprare dei taglia unghia in oro da pappone americano ma mi sono concesso di spendere 16€ per un modello in acciaio inox giapponese prodotte da Takuminowaza.
È un oggetto che viene da un altro mondo e se lo compri te ne renderai conto!.
Prima di tutto sono fatti di acciaio inox giapponese con doppia tempratura (tipo quello delle Katane), hanno la curva giusta per le tagliare le unghie e sono della giusta dimensione ne troppo grande né troppo piccola.
La cosa impressionante dopo settimane di utilizzo è che ha questo tagliaunghie un filo perfetto e soprattutto un serbatoio per tenere i residui del vostro lavoro.
Ma cioè lo capite che geni sono questi giapponesi pazzi?
Ah si! Chiaramente potete portarle nel bagaglio a mano da viaggio!