Allora, te lo dico subito. Un monitor portatile esterno con una presa usbC è una cosa un po’ da spippolatori nerd seriali. Non è adatto a tutti e non è adatto nemmeno a tutti gli amanti della oggetti tech utili.

Fatta questa eccitante premessa che manco Roberto da Crema il mio buon amico Lucifero mi ha fatto notare quanto potenziale ha questo oggettino

In effetti un monitor portatile si può usare per soluzioni di più tipi:

  • Utilizzarlo per fare due cose in contemporanea: tipo fare lurking sul web e vedere un video su Youtube o un Film
  • Utilizzare il monitor esterno come console portatile (coadiuvato da un rasberry pi 4 moddato)
  • Secondo schermo per lavorare: dalla programmazione agli excel
  • Collegarlo a XBOX, Playstation o altre console da gaming

Questi solo alcune delle user case ma grazie alla porta usb c un monitor portatile ha come unico limite di utilizzo la tua fantasia.

Chiariamo sul mercato ci sono una marea di modelli di varia qualità per io ho scelto questo da 15.6 pollici, FHD, IPS a 60hz con due porte usb-c, una hdmi, uno stand simile a quello dei tablet e pensa meno di 800 grammi.

I colori dello schermo sono vivaci e la luminosità dello schermo è quella di un buon tablet di medio gamma. Le due casse non sono un granché ma se devi solo lavorarci non è un gran problema. In ogni caso le porte usb-c ti permettono di collegarlo a tutto comprese casse o delle cuffie non Bluetooth.

Insomma se cerchi un monitor portatile oppure un monitor esterno per pc è questo. Su amazon lo trovi in genere a più di 150€ ma ora c’è un bel coupon che ne abbassa parecchio il prezzo.

Dai, obiettivamente è un affarone!

DISCLAIMER:  In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti effettuati con i link esterni, ciò non comporta alcun svantaggio per te e una piccola remunerazione per il mio lavoro.

Ah! Faccio uscire in continuazione dei nuovi articoli quindi segui gli aggiornamenti del sito iscrivendoti al canale telegram.