Non sei solo tu taccagno! Lo sono anche le case automobilistiche del mondo che, per risparmiare, hanno tolto il ruotino di scorta da tutte le nuove macchine. Se buchi una gomma quindi sei costretto ad avere un mini compressore portatile per auto nel tuo organizer per auto.

In realtà ci sarebbe diverse maniere per sopperire a questo problema:

  • Pagare l’obolo della gomma di scorta all’acquisto dell’auto nuova (150€ di media)
  • Mettere una gomma extra nel bagagliaio rendendolo inservibile per portare bagagli
  • Avere una bomboletta spray per gomme auto

O, come ti sto dicendo da inizio articolo, tenerti in macchina un mini compressore portatile per auto.

Che poi in realtà non è solo per auto perché lo puoi usare per gonfiare palloni da calcio, ruote della bici o del monopattino, dello scooter e della moto.

Nel kit troverai il compressore per auto che ha uno schermo digitale e una serie di tasti fisici per le impostazioni, 4 adattatori per diversi tipi di gomme e pneumatici, un cavo di ricarica e poi vabbè le istruzioni.

Lo puoi usare sempre perché è compatto e ha una batteria di 6000mAh che basta per tutte le situazioni ma chiariamoci non può sostituire il ruotino di scorta.

Se hai un piccolo foro (tipo quello di un chiudo) questo compressore per auto è utile per gonfiare la gomma e arrivare alla prima stazione di servizio. Se però sei così sfigato che il pneumatico ha uno squarcio grande quanto un cratere di Marte sei comunque fottuto.

È una soluzione tampone, ma una soluzione che può evitarti ore di attesa per un aiuto. Se poi va in bici beh, ti può essere moolto utile!

compressore portatile auto, compressori per auto