Ok, è vero. Non so come spendere i soldi.

Ti giuro però che questo portachiavi con torcia a led è davvero un oggettino carino è un po’ diverso rispetto ai normali portachiavi.

Peraltro fa una luce pazzesca (altro che la torcia dello smartphone per le emergenze) e può essere un ottimo regalo per la festa del papà oppure da fare un amico se hai pochi soldi o poche idee.

Ma cominciamo dalle basi. Questa mini torcia portachiavi è quadrata ed è multifunzionale, come se fosse una lucetta svizzera di emergenza:

  • Ha un moschettone quindi la puoi agganciare ovunque (Io l’ho attaccato sullo spallaccio dello zaino)
  • Dispone di uno stand orientabile sul retro perciò puoi appenderla ad un gancio o mettere la luce in una posizone fissa
  • Ha la vite per essere fissata su uno stativo da fotografia o su un piccolo cavalletto portatile
  • Sul retro c’è una calamita per fissarla posizioni metalliche
  • La puoi usare per aprire le bottiglie di birra o in generale qualsiasi bottiglia con un tappo old school

Multifunzione, te l’avevo detto!

Il punto focale è comunque la luce a led. Questo portachiavi con torcia di Rugtol è dotata di un chip LED COB che emette una luce fino a 1000 lumen e copre una vasta area. 

La torcia ha tre modalità di illuminazione per soddisfare le diverse esigenze della vita: luce alta COB, luce bassa COB e luce stroboscopica COB.

Come sai sto acquistando solo dispositivi con una porta di ricarica che sfrutti un cavo usb-c. In questo modo non devo impazzire con gli adattori di ricarica e porto appresso il minimo indispensabile nella mia tech pouch.

Tutto questo per dire che pure questo portachiavi con luce ha una porta tipo c.

La batteria è piccola, 500 mAh, ma perfettamente sufficiente per durare quasi 2 ore con una carica completa. La porta di ricarica è protetta da una guarnizione antipioggia quindi può essere usata anche in condizoni metereologiche avverse.

Sono un cittadino bastardo ma credo che questa torcia a led possa essere usata dappertutto: pesca notturna, escursionismo, corsa, ciclismo o anche in campeggio. Pesa un cacchio quindi è difficile sentirla addosso, volendo l’appendi alle chiavi di casa per averla sempre appresso.

300 parole bastano per una recensione di un portachiavi con torcia, no? Ecco la cosa bella è che costa solo 14€ per… 2 torcie e due cavetti.

Prendine una per te e regala l’altra, non te ne penti!

DISCLAIMER:  In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti effettuati con i link esterni, ciò non comporta alcun svantaggio per te e una piccola remunerazione per il mio lavoro.

Ah! Faccio uscire in continuazione dei nuovi articoli quindi segui gli aggiornamenti del sito iscrivendoti al canale telegram.