L’immagine di copertina che ho scelto non è un moto di patriottismo transatlantico ma decoupage di diversi prodotti per organizzare i cavi. Oggi infatti ti parlo di 3 diversi tipi di organizer cavi, fascette per cavi e cosi particolari.
Dedicare un articolo a se a questo particolare oggetto utili mi sembrava un peccato contro la tua pazienza soprattutto perché ti ho già ammorbato con la narrazione dell’organizer di accessori tecnologici.
Anzi, son pure peggio perché esiste addirittura la categoria organizer in questo sito. Mio dio son da ricovero…
Ma torniamo a te e alla tua impellente, eeeeh, esigenza di trovare degli organizer di cavi per la scrivania, per i tuoi gadget tech oppure ben compattare tutti i tuoi cavetti dentro lo zaino o nelle scrivanie.
Il primo prodotto è un fermacavi per tenere a loro posto tutti i fili che tieni sulla scrivania e che sviluppano un moto di liberalismo.
È un piccolo cosetto di plastica (quello a sinistra nella foto) che si attacca con un adesivo sulla scrivania. Mettendo il cavo nell’apposito alloggio evita che il tuo caricabatterie del pc o dello smartphone se ne vada a fanculo per terra continuamente.
L’altro oggettino è un fascetta per cavi con strapp. Ha una funzione simile alle classiche fascette di plastica da elettricista ma a differenza di queste ultime ha uno strapp che ti permette di riutilizzarle più volte, aprirle e chiuderle.
Il pacchetto prevede delle fascette di 3 misure diverse quindi sono adatte in tutte le condizioni sia per i viaggi che per organizzare i cassetti.
L’ultimo organizer cavi ha un nome particolare e si chiama Bongo Ties. Sono un misto tra le fascette con strapp e degli elastici resistenti con ai capi dei… bonghi!
Può essere usato per legare assieme cavi più spessi (tipo quelli da musicista) o per le funzioni più disparate. L’elastico fa grip sull’oggetto da incordare e il bongo, che si inserisce nell’elastico, tiene bloccato il tutto.
Goditi questa follia maniacale e… non mi giudicare!