Nel mondo inglese esiste una categoria di accessori per zaini che si chiama Tech Pouch. Questo termine in Italia non esiste e vengono chiamati in diversi modi: organizer accessori tecnologici, custodia per cavi o portaoggetti tech.

Tutti nomi bruttissimi e che non fanno capire il valore di questo prodotto.

Con Tech Pouch (o organizer accessori tecnologici, fate come ve pare) si intende una sorta di astuccio pensato per custodire cavi, mouse, caricabatterie, documenti, cavi di ricarica, powerbank, router sim e molto altro.

Questo organizer però non è per nulla simile al classico astuccio da scuola in quanto è creato appositamente per gli accessori tecnologici.

Esistono mille varianti ma, in genere, hanno caratteristiche precise:

  • Sono impermeabili
  • Il materiale interno è imbottito e anti urto
  • L’organizer tech è organizzato con divisori, porta penna, tasche e retine varie
  • È presente una maniglia per tirarlo fuori dallo zaino
  • Sono presenti in varie taglie
  • Zip e cuciture sono rinforzate

Ognuno brand ha il un suo stile e le sue dimensioni.

Lo so che non sembra un oggetto utile, ma ti sbagli.

Le tech Bag contengono in pochissimo spazio una marea di roba e rendono l’organizzazione di cavi e accessori molto semplice e ordinata. Oggetti che avreste riposto in maniera caotica in mille sacchetti o sparpagliati nello zaino entrano tutti nello stesso posto.

Le retine, gli elastici e le tasche ti permettono di disporre tutto quello che ti serve in un’ unica pochette di 17 cm di lunghezza. Inoltre l’imbottitura e l’impermeabilizzazione protegge i device da qualsiasi cazzata.

Però non tutto è rosa e fiori. Delle buone tech bag costano.

Si parte dai 30 euro e si arriva fino ai 100€, quindi invece di consigliarne un solo organizer ti lascio una lista di quelli più interessanti:

È dura scegliere perché prima devi ragionare su cosa ti porti dietro ogni giorno. Svuota lo zaino, mettilo sul tavolo e capisci cosa è essenziale, poi scegli l’organizer di accessori migliore per te.

La cosa buona delle tech bag è che sono portaoggetti multifunzionali. Puoi anche usarli per contenere altri oggetti, come marsupio di emergenza o anche come beauty kit da viaggio.

Ah, In ogni caso io uso questo di Wandr!

DISCLAIMER:  In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti effettuati con i link esterni, ciò non comporta alcun svantaggio per te e una piccola remunerazione per il mio lavoro.

Ah! Faccio uscire in continuazione dei nuovi articoli quindi segui gli aggiornamenti del sito iscrivendoti al canale telegram.