Il tool di Seo che uso dice che devo scrivere almeno 300 parole per rendere più visibile questo articolo su Google. Il problema è che per parlare dell’oggetto di oggi (un portachiavi magnetico) ne bastano molte meno.

Tante meno, quindi sfrutto subito quelle necessarie così puoi andare dritto a comprarlo:

Il portachiavi magnetico è un portachiavi con due calamite al centro e agli estremi due anelli per chiavi. Un anello lo fissi a una postazione fissa (tipo un gancio), l’altro al mazzo di chiavi.

Tirando il mazzo di chiavi stacchi le calamite e hai il portachiavi subito in mano, senza la necessità di separarle anello per anello oppure senza aprire un moschettone.

Insomma un accessorio per avere un rilascio rapido e che puoi usare in mille modi, in particolare per i viaggi.

Ti verranno tanti dubbi su questo oggettino:

  • La calamità regge?
  • Quanto è grande?
  • È davvero utile?

Ehm… cominciamo dalle domande più facili.

Trovi questo portachiavi magnetico a rilascio rapido in una taglia unica (ma in diversi set) lunga circa 3,5 cm. Insomma è piccolo, tanto.

La cosa assurda è che i due magneti sono super forti.

Forti come Bud Spencer sotto steroidi e acidi in contemporanea! Puoi appenderci fino a 3 kg di roba e ti assicuro che i miei test non vanno distanti dalle indicazioni del produttore.

Sull’utilità, beh, diciamo che puoi farne a meno.

Si tratta di un gadget utile se, come me, appendi le chiavi all’anello sugli spallacci dello zaino oppure se dividi spesso le chiavi, come accessorio per viaggi o ancora se avete necessità particolari.

In effetti puoi essere molto creativo, se sei curioso qua sotto trovi il link! 👇🏻