Ti piacerebbe avere un quaderno riutilizzabile infinito in cui scrivere tutte le tue cacchiatelle o fare dei disegnini scemi mentre studi all’università e in ufficio eh?
E magari ti piacerebbe anche che costasse poco, fosse facile scannerizzare i file tramite smartphone e possa essere utilizzato con qualsiasi penna?
QUANTI CAZZI!
Ma pensa. Esiste e si chiama Rocketbook!
In sostanza è un quaderno con una carta speciale plastificata su cui si può utilizzare qualsiasi tipo di penna a frizione (le classiche Pilot), scrivere, fare bullet point, progetti, grafici e poi… cancellare tutto con un semplice pannetto leggermente inumidito.
Così non si sprecano fogli e il notebook è virtualmente utilizzabile all’infinito. Cioè ad un certo punto le pagine si consumano ma avoja a scriverci!
Detto al box amazon di RocketBook trovate:
- Il quaderno rilegato in formato A3, A4 o A5 a seconda di quello che vi serve con circa 30 pagine
- Una penna Pilot Frixion
- Un pannetto in microfibra
- L’accesso gratuito all’app Rocketbook
Esatto, esiste un app apposita per scannerizzare i documenti e salvarli in remoto (per poi girarli su un drive oppure via mail). La cosa fica è che puoi creare degli automatismi. Il sistema OCR dell’app infatti riconosce alcuni comandi scritti in fondo ad ogni pagina usando i tag ## testo ## o # testo# i quali sono settabili a piacimento direttamente sul vostro account in app.
Potete ad esempio scannerizzare un file e mandarlo direttamente alla vostra mail come allegato oppure categorizzarlo in una specifica cartella.
Quando avete finito di scrivere o scannerizzare passa il panno in microfibra leggermente bagnato (poco eh) sulla pagina e cancella TUTTO.
Non rimane traccia dell’inchiostro e puoi ricominciare ad usare il quaderno per prendere altri appunti o scrivere le tue idee da quattro soldi.
A me piace molto. È un ottimo modo per dimiuire il peso degli oggetti da portare in giro, è poco voluminoso (entra nella custodia di un pc), permette di essere ecologici, evita di comprare quelle stronzate di Remarkable o Ink Tablet e…ti fa spendere poco. Con 35€ ce l’hai in tasca.
Lo trovi sul loro sito o su Amazon nel link quà sotto.
DISCLAIMER: In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti effettuati con i link esterni, ciò non comporta alcun svantaggio per te e una piccola remunerazione per il mio lavoro.
Ah! Faccio uscire in continuazione dei nuovi articoli quindi segui gli aggiornamenti del sito iscrivendoti al canale telegram.