Se hai fatto dei lavoretti fai da te in casa ti sarà capitato di eliminare del silicone indurito sul vetro, sulle piastrelle o su qualche vecchia porcellana del bagno.

Hai perso un sacco di tempo! Potevi usare un raschietto silicone.

Si, esistono prodotti appositi (anche economici, 18€) che ti aiutano nel compito infame di eliminare il silicone da quegli angoli bastardi del bagno e della cucina.

In realtà non è un semplice multitoool da lavoretti di casa ma un prodotto con vari utilizzi che serve sia a eliminare silicone indurito sia a mettere bene quello nuovo senza dossi o avvallamenti o segna bagnarsi in continuazione il dito con l’acqua (e senza sporcarsi).

Il kit ‘per togliere il silicone comprende:

rimuovere silicone vecchio raschietto amazon
C’è un sacco di roba
  • 1 kit di sigillatura 5 in 1
  • 4 strumenti di finitura in silicone per posizionare a modello il nuovo sigillante
  • 5 tamponi sostituibili per varie angolature
  • 3 strumenti per ugelli per fughe in modo da sparpagliare correttamente il silicone
  • 1 paio di guanti da lavoro per non zozzarsi le mani o ferirsi con il coltellino e raschietto silicone

Famose a capiì, che fa sto kit? Beh, tutto.

È un kit progettato per far risparmiare tempo (tantooo) rendendo tutte le operazioni di sigillatura facili ed efficienti.

Ci sono due raschietti: il primo angolato toglie il silicone indurito e nero, l’altra pareggia i dossi delle avvallature del silicone messo male. Va bene per qualsiasi tipo di crepa e sistema qualsiasi situazione schifosa possibile.

Poi hai altri oggettini per mettere il nuovo silicone!

Ci sono 3 ugelli in silicone (riutilizzabili) per mettere il sigillante su mattonelle, vetro, testa del gatto o dove vi pare.

Oltre a questo ci sono 4 strumenti di finitura, delle spatoline del spalmare al meglio il silicone o, in alternativa 5 cuscinetti con intercambiabili (3R, 6R, 10R, 13R, 17R) per creare diverse forme curve del sigillante. Il guanto inoltre è utile per non sporcarsi, cosa comunque difficile se usate tutto sto popò di roba.

Sembra una robetta stupida ma quante volte hai usato più sigilante del dovuto? Quante volte ti sei tagliato? Quante volte ti hanno preso per il culo per il pessimo lavoro?

Te capisco! Con sto raschietto silicone fai tutto in poco tempo, insomma un ottimo kit di attrezzi da tenere nella tua cassetta degli strumenti fai da te.

DISCLAIMER:  In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti effettuati con i link esterni, ciò non comporta alcun svantaggio per te e una piccola remunerazione per il mio lavoro.

Ah! Faccio uscire in continuazione dei nuovi articoli quindi segui gli aggiornamenti del sito iscrivendoti al canale telegram.