Anche tu abiti a Roma e Milano e hai i paraurti rovinati dal sole, dal freddo o da qualche scemo che parcheggia male. E come a me, ti dà incredibilmente fastidio, veh? Ma hai mai provato un ravviva plastiche auto (e moto)?
Lo so che detto così sembra il classico prodotto per auto che metti con grande fatica e poi dura il tempo di rigirarsi. Ti metti là a lucidare le plastiche per 2 ore, ti giri per prendere un caffé e di botto ritorna tutto come prima.
Ma questo non è il caso e lo dico perché l’ho usato più volte.
In sostanza questo prodotto è una crema molto densa per lucidare la plastica del cruscotto e anche delle plastiche esterne dell’auto e della moto.
Il metodo migliorare per usarlo secondo me è il seguente:
1. Pulire per bene la superficie in moto da togliere residui di polvere e di sporco. Se ci sono macchie di grasso od ostinate usate un po’ di WD-40… oltre a lubrificare pulisce pure lo sporco!
2. Prendere un bel panno in microfibra pulito e versarci sopra una generosa dose di crema ravviva plastiche auto
3. Passare il panno con decisione e lucidare la plastica
Lascia agire il prodotto e in breve riavrai le plastiche della macchina o il bauletto della moto come nuovo.
Alcuni passano anche una seconda mano ma in realtà questo rinnovatore crea un micro film protettivo contro i raggi UV e le comuni intemperie.
Posso dirti un trucchetto? È un prodotto da acquistare prima di vendere la macchina in modo dare un’impressione migliore al nuovo compratore!
Fidate di un taccagno!