Lo so, lo so. Non c’è bisogno che mi leggi così.

Ti stai sicuramente domandando come sia possibile che un sito di oggetti utili così bellino e pieno di consigli interessanti si sia già ridotto a consigliare un rompigetto rubinetto.

Ora sia chiaro, le idee cominciano di nuovo a scarseggiare ma fidati che questo filtro per l’acqua da mettere in tutti i rubinetti per casa non è una stronzata, on è una cosa stupida e soprattutto non rappresenterà la fine creativa di questo sito.

Anzi è un piccolo intervento di manutenzione che puoi fare a casa per ottenere 3 obiettivi strategici:

  • Dimunuire i soldi spesi in bollette dell’acqua
  • Limitare la formazione del calcare e quindi evitare di sfondare elettrodomestici ben più costosi
  • Consumare meno acqua in quanto limita il flusso a 5 litri al minuto

Esatto, ora consumi ben più di 5 litri per minuto. Pensa a quanta acqua butti ogni giorno per il semplice lavarti le mani od il viso.

Non si tratta solo del valore economico (nel corso dell’anno il risparmio sarà di pochi euro), più che altro per quello ambientale in un perido storio in cui il cambiamento climatico è un tema centrale del nostro futuro.

Città come Milano saranno desertificate in qualche decennio (astenersi battute… dico a me medesimo eh) e questo piccolo rompigetto per rubinetto universale non salverà l’umanità però fa il suo.

Però ha un costo ridicolo (il set da 4 costa appena 11€), ha una struttura fatta apposta per limitare il flusso di nettare trasparente e sbriciolare le microparticelle di calcare, è lucente e ben fatto Insomma è un piccolo contributo per il miglioramento del problema.

DISCLAIMER:  In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti effettuati con i link esterni, ciò non comporta alcun svantaggio per te e una piccola remunerazione per il mio lavoro.

Ah! Faccio uscire in continuazione dei nuovi articoli quindi segui gli aggiornamenti del sito iscrivendoti al canale telegram.