Quante volte sei impazzito nel togliere gli adesivi e avresti voluto avere tra le mani un solvente per colla? Ammettilo!
In quanto amante dell’ordine e del pulito a me è capitato in un sacco di circostanze. Compro spesso oggetti usati e… hai presente il riciclo e l’eticità ambientale, ecco di questo non me ne frega nulla ma amo risparmiare.
Purtroppo non tutte le persone tengono per bene gli oggetti e spesso si ha tra le mani un buon affare ma anche un oggetto sporco come la morte e soprattutto pieno di adesivi e residui di colla appiccicosi.
Visto che voglio le cose ben pulite (sia quelle di casa che altro) mi son messo alla ricerca di un buon spray solvente per colla e adesivi e alla fine ho scelto questo.
Ora non è che faccia miracoli e con una passata sola sciolga tutto però è sicuramente meglio di stare a grattare i residui di colla per venti minuti.
In sostanza si spruzza e si lascia agire per qualche secondo e poi con un panno, o ancora una meglio una vecchia carta di plastica fedeltà, si gratta via la colla.
Nel caso sia ancora rimasto qualcosa si dà una seconda passata fino a pulizia completa.
Il beccuccio è estraibile quindi invece di indirizzare a cazzo lo spruzzo di solvente si può agire in maniera mirata su qualsiasi oggetto con di:
- Vernice
- Metallo
- Vetro
- Plastica
- Porcellana
- Legno
Funziona un po’ su tutti i tipi di etichette tipo residui di colla di adesivi, pellicole, etichette adesive di carta e roba simile ma… non ha nessun effetto sulla colla cianoacrilica (tipo la super attack). In questo caso è meglio puntare su prodotti tipo Scollatutto che sono fatti apposta.
Che dire quindi? Prenditi sto solvente per colla ficcatelo nel tuo kit di attrezzi e fanne buon uso!