Sono una persona un po’ conservatrice e sempre dubbiosa delle novità. Non sono refrattario a tutto ma le guardo sempre con cinismo, anche se poi mi pento di questo modus operandi. In particolare mi pento di non aver utilizzato prima uno spazzolino elettrico.
Eh si, ho sempre avuto dubbi sulla funzionalità di questo aggeggio e soprattutto sul costo. Esistono infatti numerosi modelli della Braun e della Philips.
Un po’ la diffidenza, un po’ il costo ho sempre slittato l’acquisto optando per un classico spazzolino manuale… che cazzata!
A natale mi è stato regalato questo modello della Philips e ti assicuro che è un altro mondo.
La pubblicità della Hunziker dice la verità e i miei denti sono effettivamente più puliti, sembra quasi di fare una pulizia dall’igienista dentale ogni giorno.
In generale infatti uno spazzolino elettrico è un ottimo modo per migliorare l’igiene orale e assicurarti di avere denti e gengive sani in quanto i denti vengono puliti più a fondo, riduce l’acculo di placca e la spazzolatura è più delicata.
I vari modelli in commercio variano per le funzionalità.
Quelli della Braun hanno una testina rotante che pulisce dente per dente e segnala con una vibrazione quando muovere lo spazzolino.
Quelli della Philips hanno invece la classica testina dello spazzolino e si deve muovere lo spazzolino elettrico per arcate dentali.
Tutti e due i marchi dispongono di una dock di ricarica (anche se la batteria dura 2 settimane), una custodia ottima in combinazione con gli accessori per viaggio e possono essere connessi via bluetooth per tracciare i vostri risultati.
L’app vi aiuta si a capire come funziona uno spazzolino elettrico, a vedere l’usura della testina e a darvi consigli per migliorare la pulizia dentale.
In generale la testina deve essere messa sul dente a 45 gradi e poi cambiare l’area di manovra ad ogni vibrazione dello spazzolino. Fate così per tutta la bocca per 2 minuti e il dentista lo vedete meno spesso.
Ecco io non sono quale sia lo spazzolino elettrico migliore ma vi consiglio quello base della Braun, poi vedete voi quale comprare!
Ah, spesso l’Oral B fa promo con rimborso cashback quindi è capace che ve lo beccate gratis!