Io non ho mai avuto bisogno di uno di questi stand per portatile, che alcuni chiamano supporto pc portatile, perché boh. Per lavorare e studiare mi basta il mio notebook della Samsung ultralight e un po’ vecchiotto e un tavolo. Talvolta riesco a scrivere persino mettendolo sulle ginocchia, anche se questa tecnica non mi farà vincere nessun premio Strega..
Fatta questa premessa inutile (che te frega?!) mi rendo però conto come, ad alcune persone, questo accessorio per pc serve ad un sacco di persone: c’è a chi si spezzano i polsi scrivendo in una posizione piana, chi vuole avere lo schermo del pc all’altezza della faccia, chi scrive meglio con una tastiera inclienata o chi, ancora, chi se vuole il pc inclinato sul letto o chi vuole portare inutilmente più peso nel suo zaino.
Chi sono io per giudicare i dubbi gusti di chi mi legge?
E infatti, manco per cazzo, quindi ho fatto un po’ di giro e chiesto ad amici che usano un supporto pc portatile abitualmente.
Son tanti, tra cui il mio babbo, quindi ho potuto fare un po’ di test su diversi prodotti in vendita su Amazon.
Dopo attente ricerche (see) e analisi (seee) sono arrivato alla conclusione che il stand per pc migliore deve avere queste caratteristiche:
- Prezzo intorno al massimo sui 15€
- In allumininio e non in plastica o in metalli più pesanti
- Custodia per portarlo facilmente nello zaino
- Leggero (max 200grammi)
- Con almeno 4kg di portata di carico
- Deve essere un supporto pieghevole
- Gommini antiscivolo ovunque
Non è stato semplice trovare il migliore con tutti questi feedback e richieste. Potrei fare quasi una guida per gli acquisti agli oggetti utili e all’anti sperpero: un punto fondamentale è comunque quello di fare una lista di necessità da soddisfare.
Al netto del mio eloquio da liceo classico l’ho trovato.
È questo, è super recensito su Amazon, costa 16€ anche se spesso è in sconto (tipo ora che scrivo l’articolo) e ha tutte le caratteristiche precedentemente elencate. Ha un buon design e soprattutto è pieno di gommini anti scivolo che evitano il suicidio del tuo pc o peggio i graffi sul tuo MAC nuovo.
E poi? Ah si, ci puoi mettere portatili fino a 15′‘, che altro ti devo dire su uno stand pieghevole portatile?
Compralo quà, vah!
DISCLAIMER: In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti effettuati con i link esterni, ciò non comporta alcun svantaggio per te e una piccola remunerazione per il mio lavoro.
Ah! Faccio uscire in continuazione dei nuovi articoli quindi segui gli aggiornamenti del sito iscrivendoti al canale telegram.