Lo ammetto, io subisco un po’ il fascino degli oggetti di design e spesso compro cose che non mi servirebbero ma trovo sia molto bello avere.
E questa torcia ricaricabile a led bella potente fa onore al marchio.
In generale sono un fan del marchio che produce questo prodotto: Hoto Design in quanto riesce nel magico connubio di avere prodotti con un be packaging, alta qualità, caratteristiche tecniche superiori e perché sono… belli!
Diciamocelo le torce a LED sono diventate uno strumento essenziale nella nostra vita quotidiana: servono sia per escursioni in campeggio, in caso non ci sia la luce, per non spaccarsi i mignoli sugli angoli dei mobili negli spazi bui o ad esempio per tenerla in macchina in caso di problemi meccanici.
Ma cos’ha di diverso questa torcia ricaricabile rispetto ad altri modelli a LED?
- La ricarica è tramite USB-C. Ottimo per i fanatici come me che vogliono avere un solo cavetto nella proprio tech bag
- La batteria è dal 2500mAH e questo vuol dire 10 ore di utilizzo continuato
- Arriva fino a 1000 lumen di intensità
- Ci sono 5 modalità con crescendo di potenza e modalità strobo. La potenza più forte ti acceca, fidati.
- Viene fornita con un diffusore in plastica che permette di rendere più soffice la luce e utilizzare la torcia come lampada d’emergenza
- Il design è bellissimo
Non scherzo.
È davvero un oggettino molto bello sia se te lo vuoi regalare sia lo vuoi regalare a qualcuno. Ammetto ad esempio che io la uso non per fare i lavori da maschio alpha cisgender su motori di automobili ma come… lampada da comodino.
Il diffusore infatti attenua la forza della luce a led, la batteria interna dura tantissimo ed è proprio bella da vedere grazie all’acciaio satinato.
Una cosa che mi è paiciuto molto è poi il fatto che all’estremità sia integrato un gancio (in un gradevolissimo color giallo). In questo modo potete appendere la torcia ricaricabile quasi ovunque.
Un’altra caratteristica bella della torcia di Hoto è la porta di ricarica nascosta. Alzando o abbassando un pezzo si espone la porta usb-c, il che la preserva anche da polvere e acqua.
Ci sono solo due pulsanti, uno per attivare la modalità strobo e SOS, l’altra per accendere la lampada e aumentare l’intensità. La terza è da cecarsi.
Secondo me merita, poi vedi tu se ti serve questa torcia ricaricabile.
In generale recensirò parecchi prodotti HOTO perchè son davvero ottimi, mi ricorda un po’ la Xiaomi dei primordi.
DISCLAIMER: In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti effettuati con i link esterni, ciò non comporta alcun svantaggio per te e una piccola remunerazione per il mio lavoro.
Ah! Faccio uscire in continuazione dei nuovi articoli quindi segui gli aggiornamenti del sito iscrivendoti al canale telegram.